martedì 26 ottobre 2010

NOTTE DEI SANTI 31 OTTOBRE



Domenica 31 ottobre animazioni, preghiera e musica in attesa della festa di Tutti i Santi






Si intitola "Notte dei Santi 2010" l'iniziativa promossa dall'Ufficio Giovani della Diocesi di Torino ed in programma domenica 31 ottobre a Torino dalle ore 21.30 alle ore 1.30 nel centro cittadino.

«Anche quest'anno - spiega don Maurizio De Angeli, direttore dell'Ufficio Giovani della Diocesi - desideriamo invitare i giovani ed in particolare quelli che abitualmente frequentano la notte torinese, ad un originale percorso alla scoperta della festa di Tutti i Santi, spesso trascurata o diversamente interpretata. Protagonisti saranno i santi testimoniati dai diversi linguaggi che verranno utilizzati per raccontarli: musica, animazioni, preghiera, letture, arte per un particolare percorso sulla via dei Santi».


Il programma dell'iniziativa:

ore 21.30: Celebrazione Eucaristica presieduta dal Cardinale Severino Poletto presso la Chiesa della SS. Annunziata, via Po 45 Torino.

dalle ore 22.30 alle 1.30: Animazioni e spettacoli nel centro di Torino:

- Via Po (nei pressi della Chiesa della SS.Annunziata e della Chiesa di S.Francesco)

- Via S. Chiara - quadrilatero romano (nelle vicinanze della Chiesa di S.Agostino).

«Sarà così un'occasione - conclude don Maurizio - per celebrare con i giovani una solennità centrale nell'anno liturgico e al tempo stesso per avvicinarli a scoprire le figure dei santi, per suscitare in loro il desiderio di farsi coinvolgere da altri giovani in un percorso comune di conoscenza e di ricerca».

Per informazioni:

Ufficio Giovani, tel. 011.5156342

e-mail: giovani@diocesi.torino.it

Web: www.upgtorino.it

Nessun commento: