giovedì 1 aprile 2010

Auguri di Pasqua....in fiaba...

LA PICCOLA NUVOLA

C’era una volta, tra le tante nuvole del cielo, una molto piccola che volava, divertendosi, tra le correnti d’aria calda che la sospingeva in alto e quelle d’aria fredda che la portavano verso il basso. Questa nuvola, poichè era nata da poco, cercava continuamente, tra tutte le altre nuvole più grandi, l’immagine più bella su cui conformarsi. Ve ne erano alcune molto belle: a forma di balena, a forma di aquilone, addirittura alcune a forma di regione geografiche. Ma la piccola nuvola non riusciva a trovare l’immagine che faceva per lei.

Un giorno una nuvola anziana, vedendola un pò abbattuta, le chiese il motivo della sua tristezza. Così la piccola nuvola le spiegò il suo problema: non riusciva a trasformarsi in nessuna delle forme che vedeva e perciò non sapeva che forma prendere. L’anziana nuvola allora le rivelò un segreto: ogni nuvola è unica; per trovare la tua immagine devi lasciarti guidare dal vento, lasciarti trasformare la lui e, soprattutto, non devi preoccuparti se ti toglierà o ti aggiungerà qualche pezzo!

La piccola nuvola si fidò di quella parole e si affidò alla dolce forza del vento che, giorno dopo giorno portò a compimento la sua opera. Dopo non molto tempo, infatti, la piccola nuvola, passando su uno specchio d’acqua, vide la forma che il vento le aveva dato: un volto umano sorridente. Ogni volta che passava davanti al sole, tutti gli uomini la notavano, perché gli occhi le si illuminavano e la bocca risplendeva di luce. La piccola nuvola trasmetteva a tutti lo sguardo splendente e il sorriso luminoso del sole.

Anche noi siamo come la piccola nuvola, ritroviamo il volto di Gesù in noi quando ci mettiamo davanti a lui in preghiera e ci lasciamo modellare dal vento dello Spirito Santo…allora sì che irradiamo il suo volto sorridente.

TANTI AUGURI DI CUORE PER UNA SANTA PASQUA DI GIOIA!!!!!


Nessun commento: